Friday, February 25, 2011

Heard Of Frustration Rummy

ham and rocket risotto with zucchini cream

 
Un risotto semplice ma molto gustoso. Di solito le zucchine cotte insieme al riso perdono un pò del loro colore durante la cottura, aggiungendole in crema a fine cottura, mantengono tutto il loro intenso colore verde.


Questa ricetta non prevede il formaggio perchè è stata realizzata per il contest di Sonia " per Bene "
Partecipo con molto piacere a questo contest, perchè "usare" la mia passione in cucina per una buona causa mi fa sentire utile. Sensibilizzare, alleviare le sofferenze di tante donne è già una vittoria, cucinare con amore per qualcuno è abbracciare e un abbraccio, si sa, consola più di tante parole.


Ingredienti
per 4 persone
320 g di riso carnaroli
4 zucchine
2 scalogni
brodo vegetale
olio evo
sale

Procedimento
Preparate il brodo vegetale e mantenetelo caldo. Affettate uno scalogno sottilmente e fate appassire in una padella con dell’olio insieme alle zucchine lavate e tagliate a dadini, salate e fate cuocere per una decina di minuti, frullate il tutto con il frullatore ad immersione. In un tegame fate appassire lo scalogno tritato sottilmente, versate il riso e fatelo tostare. Cuocete aggiungendo di volta in volta il brodo caldo. A fine cottura aggiungete la crema, mescolate in modo uniforme. Lasciate riposare 2 minuti e servite.

0 comments:

Post a Comment