Saturday, February 19, 2011

Heard Of Frustration Rummy Jjj 444

Farfalle with Pesto Quiche lorraine




Qualche giorno fa mi ero annotata il pesto di radicchio di Cinzia , era talmente invitante che mi sono messa subito a lavoro. Al momento della preparazione ho un pò rivoluzionato la ricetta, ho cominciato a mettere le mandorle al posto delle noci, ho tolto il pecorino, ho aggiunto la panna, insomma alla fine ci ritroviamo con due salse diverse, ma forse è meglio, così possiamo gustarci tutte e due le versioni.







Ingredienti

Dose per circa 5 persone
Per il pesto
180 g di radicchio
50 g di mandorle spellate
50 g di parmigiano
100 g di panna
olio evo q.b.
sale
pepe

Per la pasta
400 g di farfalle

Procedimento
Tritate nel mixer il radicchio e mettetelo  insieme a tutti gli ingredienti, nel bicchiere del frullatore ad immersione, frullate regolando di olio, sale e pepe. Lessate la pasta, scolatela al dente ancora umida, mettetela in un piatto da portata, versate il pesto, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura, mescolate bene, impiattate e servite.

0 comments:

Post a Comment