Sunday, January 30, 2011

Babyshower Invitation Verses Candyland

Ready to cook in olive crust evo



Ancora carciofi... questa volta ve li propongo in una quiche di gran gusto, vi consiglio di provarla con la mia brisèe all’olio evo, ne guadagnerete in gusto e leggerezza...



Ingradienti
Per la brisèe
250 di farina 00
1 albume
50 g di olio evo
100 ml di vino bianco freddo
5 g di lievito in polvere per salati
sale


Procedimento
Mescolate la farina insieme a tutti gli ingredienti sopra elencate per la brisèe (io ho usato la planetaria), impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico, avvolgetela nella pellicola, mettetela in frigorifero e fatela riposare per almeno 30 minuti. Stendete la pasta Brisèe in una teglia da crostata, alzate i bordi e bucherellatela con i rebbi della fork.


ingredient
For the quiche
4 Roman artichokes
2 shallots

3 eggs 200 ml milk
3 / 4 tablespoons Parmesan cheese grated
150 g smoked
a sprig of parsley 1 lemon


extra virgin olive oil salt and pepper


procedure
Clean leaves and hard bearded inside the artichokes, slice e immergeteli in acqua e limone. Tritate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire con l’olio in una larga padella a bordi alti. Versati i carciofi ben sgocciolati e asciugati, fateli cuocere a fiamma dolce per 15 minuti, aggiungete il prezzemolo tritato, salate e pepate. Versate i carciofi sopra la brisèe, livellateli, mettete la scamorza affettata, versate le uova sbattute con il latte e il parmigiano. Infornate a 180°C per 30 minuti.

0 comments:

Post a Comment