Wednesday, September 30, 2009

3d Butterfly Wedding Invitations

10/01/2009: Senegal - Groundhog Day from zero

Yesterday was my last day of Italian work. In a week I am moving to Dakar. I'll try to keep this blog updated as much as possible, including current jump, long time to have an internet connection, I go back online in a month. These

my greetings to the people I worked with in recent years:

Company No. 1:

"Hello everyone,
as you know today is my last day here in Studio. I am writing to say goodbye after 5 years where we have shared technical problems but also many good chats over the phone and in person.

I realized I have become a persona in carne e ossa per molti di voi solo dal momento in cui sono stata messa fisicamente qui in studio a settembre 2008.
Fino ad allora anche voi per me eravate solo delle entità che ogni tanto parlavano dall'altro capo del telefono per segnalare che questo o quell'altro non funzionava come avrebbe dovuto.

Questi 5 anni sono stati per me intensi. Non tutti sanno che dopo le 6 ore fatte qui in studio, corro a farne altre 4 altrove per un'altra azienda. Forrest Gump direbbe "sono un po' stanchino".

Ho imparato parecchie cose che non conoscevo. Si, è proprio così. Non si nasce "imparati" in nessun settore, tantomeno in quello informatico che è in continua evoluzione.
Certe soluzioni a volte sono others are quite trivial and should be studied further. This applies at work, but also in everyday life.

I think will be a painless separation. I'm sure I always did my best and as far as I can, so I think I left a good memory.

admit I have often suffered in here because it is not easy to remain calm and quiet when everything seems to be going wrong, when network problems rev up all users and you soon forget you have to do with humans. 'S so easy to leave the coach that Hide is in everyone.

But I can honestly say that a little 'I miss you all. A bit ' all in your own way you have given me a few moments of hilarity. And pretty much all I am sometimes able to snatch half-smile. I'd be hypocritical if I did not say also that I hated even a bit 'all, in the worst moments:) But this happens in all relationships that develop between people. There are ups and there are downs.

With some of you have also shared fragments of the splendid person I am. Yeah, for those of you who do not realize if they were still in here you had a great wonderful little person:) But often in the workplace it is difficult to grasp the essence of people, because we are too preoccupied by the " problems "be solved by" priority "that rob us l'anima e il tempo.

Già, ormai non si ha più tempo per chiedersi neanche "come stai?".
Una cosa che ho notato immediatamente quando sono approdata qui a Milano (per chi non lo sapesse ancora, sono sarda), è che qui la gente non ti chiede spesso "come stai?". Generalmente telefoni a uno e ti chiede "dove sei?".
Ma che te ne importa di dove sono? Insomma, perché non ti interessi di come sto?

Eppure so che c'è un posto nel mondo dove ancora le persone hanno interesse per le altre persone. C'è un posto nel mondo dove i bambini sono ancora bambini. Dove i bambini giocano per davvero, dove la playstation non è la priorità quando hai 5 anni, dove il cellulare te lo scordi almeno finché non finisci le scuole superiori, dove il pallone è ancora lo strumento di aggregazione più utilizzato dai bambini ma anche dagli adulti, dove sei felice con poco e dove le relazioni tra le persone sono piene di rispetto e di umanità.

C'è un posto nel mondo dove i bambini rispettano ancora i genitori. Dove i genitori sono ancora capaci di educare e non rinunciano a essere genitori. Dove la società tutta si occupa dell'educazione dei bambini. Dove questi bambini portano un rispetto enorme per gli adulti e per gli anziani. Dove gli anziani vivono ancora con i figli e i figli saranno loro riconoscenti per il resto della vita.

Questo posto non è una mia fantasia. E' in Africa. E è li che sogno di andare a vivere al più presto. Ecco un'altra cosa che non tutti sapevate.

La nostra relazione è arrivata a una svolta e forse questa conclusione mi darà lo stimolo per scegliere la mia strada africana. Con un po' di incoscienza e tutto il coraggio che mi caratterizza, probabilmente presto mi trasferirò a Dakar, la capitale del Senegal. Per ora è ancora un sogno, ma ci sto lavorando, e da testarda quale sono, prima o poi avrò il risultato che cerco.

Chissà, forse un giorno passerete di là, e magari invece che per un problema tecnico potremmo sentirci per bere un caffé senegalese o mangiare dell'ottimo mafé. Sono anche una gran cuoca. Quante cose non si sanno delle persone con cui si lavora :)

Forse vi mancherò anche io, o forse vi dispiacerà dopo questa mail non aver avuto tanto tempo per due chiacchiere vere con me. Perciò vi lascio il mio indirizzo mail personale che è quello da cui vi sto scrivendo (tuppa@libero.it), vi lascio l'indirizzo dei miei blog:

http://dianibeach.blogspot.com
http://senegalteranga.blogspot.com
http://my.dakartimes.com/tuppa (che proprio oggi è stato eletto Best Blog of The Dakar Times:))

Il link ai miei video su youtube: http://www.youtube.com/tuppina

E il resto lo troverete seguendo un link e l'altro sul web. Così per qualche tempo smetterete di lavorare a viaggerete un po' con imagination in the places where I was, and you'll see a little piece of who I am. Perhaps some of you do not care, maybe some are not even reached the end of this message for the time, still he will not allow it, perhaps this is over mail in your spam folder.

In any case, all these words to wish you the best, I wish all of you to find more time for things that are true, those out of the office for human relationships, in more than a smile when you say good morning to ask " how are you? "to take a deep breath before releasing Mr. Hide in times of tension. All those who work with you are human beings and are therefore equipped with doses higher or lower sensitivity, we must never forget that.

For me, I I will not be overcome by events and time, tomorrow morning I will be in Dakar to follow a dream:)

good trip and good life to all

Roberta "

The dream became reality. It was May 27 when I wrote this email. The next day I was in Dakar, there was also August, and between 6 days to go live.

Company # 2: Written 30/09/2009



" Hello everyone, I will leave
between 37 minutes and I hope that in addition to a physical vacuum in a chair, remains primarily a void filled with good memories. After 6 years I think I left a lot of avervene, and to those who were quando sono arrivata, sia a quelli che sono arrivati nel corso degli anni.
Inizierò la mia avventura a Dakar il 7 ottobre. E mattone dopo mattone anche il mio nuovo mondo prenderà forma, una bellissima forma. Sono emozionata, spaventata ma felice.
Ci scriveremo. La distanza non si può cancellare certo, ma si può accorciare con la costanza e la voglia di non perdersi.

Per quelli che raccolgono i tappi per me, continuate a farlo e poi portateli all’Associazione Colore Via Moncucco 29 – Milano Telefono 0289539954.

Per quelli che hanno sempre contribuito alle mie raccolte di vestitini per bambini e adulti, continuate a farlo, e una volta che ne avrete raccolti 5 KG, mettetevi d’accordo among you, and with only 10 € shipping head that I can fill a box will come after a month. If you plan to keep doing this, I will leave you in private the details of who will take care of shipments for me. He lives a stone's throw away from Pietrasanta and would pick up the loot every time.

I leave my private email address: tuppa@libero.it
My Senegalese number: 00221 *********
The address of my blog:
http://senegalteranga.blogspot.com
http://dianibeach.blogspot.com
http://tuppa.blog.tiscali.it

of my videos:
http://www.youtube.com/tuppina

I thank you all for the fragments di voi che mi avete regalato.

Ma ringrazio soprattutto Monica Sansiviero, si, lei, la vera regina di Ied Comunicazione :)
Non tolgo niente a nessuno, ma se non ci fosse stata lei, probabilmente farei parte della lista di quelli che si sono dispersi tanto tempo fa. Mony, ti amo tanto, e non dimenticherò mai quello che hai fatto per me in tutti questi anni.

Mi mancherete un po’ tutti….anzi, tu no, tu non mi sei mai piaciuto"

0 comments:

Post a Comment