Thursday, November 6, 2008

Do Scabies Get Worse After Medication

Welcome to Senegal: Senegal


Questo paese tropicale, fra le destinazioni più ambite dell'Africa occidentale, è celebre per le sue bellezze naturali e artistiche. Tra la capitale, Dakar - preferita da molti viaggiatori agli altri grandi centri urbani dell'Africa - e la fertile regione meridionale di Casamance, disseminata di foreste e fattorie, si distendono terre fertilissime e lussureggianti, che appaiono particolarmente floride se paragonate ai vasti deserti che le circondano. Il panorama dell'artigianato del Senegal è altrettanto interessante e vanta un vivace mercato tessile; la scena artistica vede musicisti di fama internazionale, come Youssou N'dour e Touré Kunda. Tutte queste attrattive richiamano in Senegal un più folto numero di turisti rispetto a ogni altro paese della regione. Anche se la maggior parte dei viaggiatori acquista un pacchetto per godersi il sole negli alberghi di lusso che si allineano lungo la costa dell'Atlantico, esiste comunque un'ampia gamma di sistemazioni alberghiere di ogni livello e le principali attrattive del paese - come una bella passeggiata in città o in campagna - sono tutte gratuite.

Avvertenza...
La situazione relativa alla sicurezza rimane incerta nella regione della Casamance, nel Senegal sud-occidentale. Nonostante la pace del 2004 tra governo e separatisti, si verificano ancora episodi di violenza e banditismo. Invitiamo i viaggiatori a prestare particolare attenzione visitando la regione, a seguire con scrupolo le indicazioni local authorities and avoid the streets of the Casamance in the hours of the night. In this area continues to be on the danger related to the presence of mines scattered during the clash between separatists and the government. The Foreign Ministry advised

Finally, register the details of the trip which is to be conducted in the country on the website www.dovesiamonelmondo.it.



At a Glance Full country name: Republic of Senegal
Area: 196,190 sq km
Population: 11,126,832 inhabitants (growth rate 2.52%)
Capital: Dakar (2,476,400 inhabitants )
Peoples: 43.3% Wolof, Fulani 23.8%, 14.7% Serer, Diola 3.7%, 3% mandingo, 1,1% soninké, 1% europei e libanesi, 9,4% altri
Lingua: francese (uff.), dialetti sudanesi, wolof
Religione: 94% musulmana, 1% credenze e culti indigeni, 5% cristiana (prevalentemente cattolica)
Ordinamento dello stato: repubblica presidenziale
Capo dello stato: Abdoulaye Wade
Primo ministro: Cheikh Hadjibou Soumaré (2007)

Profilo economico
PIL: 18,36 miliardi di dollari
PIL pro capite: 1.700 dollari
Tasso annuale di crescita: 4,5%
Inflazione: 3%
Settori/prodotti principali: arachidi, industria ittica, miniere di fosfati, raffinerie di petrolio, gas naturale, produzione di materiali per l'edilizia, fertilizzanti, cotone, miglio, cereali, sorgo, riso, pomodori, banane, agrumi, cocco, olio di palma, bovini, ovini, caprini, suini, pollame
Partner economici: India, Francia, Mali, Grecia, Italia, Nigeria, Thailandia, USA, Germania

Visti
i cittadini italiani possono entrare in Senegal senza visto e trattenersi nel paese per 90 giorni. Sarà sufficiente essere in possesso del passaporto con una validità minima di sei mesi.

Rischi sanitari
vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, febbre gialla, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, meningite meningococcica, rabbia.
In Senegal non è sicuro bere l'acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni. Sopra i 2000 m di altitudine l’acqua deve bollire per venti minuti.
Il rischio di malaria esiste tutto l’anno nell’intero paese. Il rischio è minore da gennaio a giugno nelle regioni centro-occidentali. Per conoscere quali farmaci assumere per la profilassi, i relativi dosaggi, i tempi, le modalità di assunzione e le controindicazioni, e comunque quale regime sia preferibile nel vostro caso, rivolgetevi almeno 15 giorni prima della partenza al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL.
Altri rischi: bilharziosi, colera, tetano, febbre Chikungunya. Il tasso di AIDS è molto elevato nel paese.
Consigliamo di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

Fuso orario
la stessa ora del meridiano di Greenwich

Elettricità
110/240V

Pesi e misure
sistema metrico decimale

Quando andare
Il periodo migliore per viaggiare in Senegal va da novembre a marzo, quando il clima è fresco e secco nonostante the country is hit by winds harmattan, dry and dusty, blowing from the Sahara. If you intend to devote to diving, the waters off the coast of Senegal are crystal clear from February to April. Birdwatchers should visit the country during the migration season, from November to April.

Festivals and events
The Islamic calendar (called Hjira) is eleven days less than the Gregorian (Western), and each year the various public and religious holidays fall eleven days before the previous one. In the coming years will be celebrated in April, the Ras as-Sana, which is the Islamic New Year, while the Moulid an-Nabi (which commemorates the birth of the Prophet Mohammed) cadrà in maggio o giugno. Il Ramadan ha luogo nel nono mese del calendario islamico e ricorda il periodo in cui Maometto ebbe la rivelazione del Qur'an (il Corano): in questo mese, oltre a compiere dei riti particolari, i musulmani ogni giorno digiunano e non bevono fino al tramonto. Alla fine del Ramadan ('Eid al-Fitr) si pone termine al digiuno con numerose feste.

Fra le altre feste del Senegal meritano un cenno il pellegrinaggio del Grand Magal, che si svolge a Touba quarantotto giorni dopo il Ras as-Sana, e il Rally Parigi-Dakar, la celebre gara automobilista e motociclistica che si snoda lungo 10.000 km e termina a Dakar nella seconda settimana di gennaio.

Festività pubbliche

1° January - New Year

1 February - Confederation Day

March or April - Good Friday, Easter Monday, Tabaska

April 4 - Independence Day

May or June - Ascension Day, Pentecost and Whit Monday

1 May - Labour Day

August 15 - Assumption

November 1 - All Saints

December 25 - Christmas

December or January - 'Eid al-Fitr'

(source: Lonely Planet)

0 comments:

Post a Comment