Un risotto semplice ma molto gustoso. Di solito le zucchine cotte insieme al riso perdono un pò del loro colore durante la cottura, aggiungendole in crema a fine cottura, mantengono tutto il loro intenso colore verde.
Questa ricetta non prevede il formaggio perchè è stata realizzata per il contest di Sonia " per Bene "
Partecipo con molto piacere a questo contest, perchè "usare" la mia passione in cucina per una buona causa mi fa sentire utile. Sensibilizzare, alleviare le sofferenze di tante donne è già una vittoria, cucinare con amore per qualcuno è abbracciare e un abbraccio, si sa, consola più di tante parole.
Ingredienti
per 4 persone
320 g di riso carnaroli
4 zucchine
2 scalogni
brodo vegetale
olio evo
sale
Procedimento
Preparate il brodo vegetale e mantenetelo caldo. Affettate uno scalogno sottilmente e fate appassire in una padella con dell’olio insieme alle zucchine lavate e tagliate a dadini, salate e fate cuocere per una decina di minuti, frullate il tutto con il frullatore ad immersione. In un tegame fate appassire lo scalogno tritato sottilmente, versate il riso e fatelo tostare. Cuocete aggiungendo di volta in volta il brodo caldo. A fine cottura aggiungete la crema, mescolate in modo uniforme. Lasciate riposare 2 minuti e servite.
0 comments:
Post a Comment