Ancora carciofi... questa volta ve li propongo in una quiche di gran gusto, vi consiglio di provarla con la mia brisèe all’olio evo, ne guadagnerete in gusto e leggerezza...
Ingradienti
Per la brisèe
250 di farina 00
1 albume
50 g di olio evo
100 ml di vino bianco freddo
5 g di lievito in polvere per salati
sale
Procedimento
Mescolate la farina insieme a tutti gli ingredienti sopra elencate per la brisèe (io ho usato la planetaria), impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico, avvolgetela nella pellicola, mettetela in frigorifero e fatela riposare per almeno 30 minuti. Stendete la pasta Brisèe in una teglia da crostata, alzate i bordi e bucherellatela con i rebbi della fork.
ingredient
For the quiche
4 Roman artichokes
2 shallots
3 eggs 200 ml milk
3 / 4 tablespoons Parmesan cheese grated
150 g smoked
a sprig of parsley 1 lemon
extra virgin olive oil salt and pepper
procedure
Clean leaves and hard bearded inside the artichokes, slice e immergeteli in acqua e limone. Tritate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire con l’olio in una larga padella a bordi alti. Versati i carciofi ben sgocciolati e asciugati, fateli cuocere a fiamma dolce per 15 minuti, aggiungete il prezzemolo tritato, salate e pepate. Versate i carciofi sopra la brisèe, livellateli, mettete la scamorza affettata, versate le uova sbattute con il latte e il parmigiano. Infornate a 180°C per 30 minuti.
0 comments:
Post a Comment